Il mio primo Dickens.

Risultati immagini per l mio primo Charles Dickens: Capitan cuore coraggio - La lisca magica da Charles Dickens, illustrazioni di Hilary Knight, ed. Donzelli

«Il protagonista di questo nostro racconto, a quanto pare, si è dato al mestiere di pirata fin da piccolo. E infatti, eccolo al comando di una magnifica goletta con a bordo cento cannoni ad avancarica, prima ancora di avere festeggiato i suoi dieci anni».

Dalla penna del Tenente colonnello Robin Redforth (9 anni)

«Il Re e la Regina avevano diciannove figli, e ne aspettavano sempre un altro. Diciassette di questi figli si prendevano cura del più piccolo; e Alicia, la più grande, si prendeva cura di tutti quanti. L’età andava dai sette anni ai sette mesi».

Dalla penna di Miss Alice Rainbird (7 anni)

Due storie scritte da Charles Dickens appositamente per i bambini e per la prima volta presentate insieme in edizione illustrata, a opera di un grande artista americano come Hilary Knight. Una storia di pirati e una fiaba di magia che Dickens inventa prendendo a prestito l’inventiva dei bambini, tanto da cedere per finta la sua penna ai due piccoli protagonisti che firmano i racconti. Pagine spassose pensate dalla parte dei bambini, che conservano la freschezza intramontabile del classico, tanto nelle trame che nel tratto e nella concezione grafica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...